fbpx

[et_pb_section][et_pb_row][et_pb_column type=”4_4″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”https://www.csfsigma.it/wp-content/uploads/2017/10/lcci_logo_2.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” animation=”off” sticky=”off” align=”center” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”on” border_color=”#000000″ border_style=”solid” custom_margin=”20||40|” border_width=”2px”] [/et_pb_image][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”justified” text_font=”Francois One|on|||” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” text_text_color=”#000000″ text_font_size=”18″]

Le certificazioni Pearson LCCI o Pearson EDI sono censite nel “Framework delle equivalenze del “Consiglio d’Europa” sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale, sono riconosciute dal MIUR (Prot. 8075 del 18/04/2007) e dal British Council e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari)

PERCHE SCEGLIERE UNA CERTIFICAZIONE LCCI?  Le certificazioni LCCI sono progettate per fornire le competenze essenziali per il successo nell’esigente ambiente commerciale di oggi. In base alle competenze di business richieste dai datori di lavoro e fornendo prove attendibili delle capacità dei candidati, essi ricevono un riconoscimento internazionale da parte di datori di lavoro, istituti scolastici e organismi professionali in tutto il mondo.

TIPOLOGIE DI CERTIFICAZIONI LCCI: Le Certificazioni LCCI hanno validità internazionale e nell’ambito delle certificazioni di inglese, offrono un ampio ventaglio di possibilità:

  • JET SET GENERAL ENGLISH – (Junior English Tests and Senior English Tests):
    – JET – Junior English Test:
    Si tratta di un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze dei giovani dai 6 ai 16 anni. I livelli JET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    – SET – Senior English Test:
    Si tratta in un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze degli adulti (dai 17 anni in poi), nella verifica delle abilità linguistiche. I livelli di SET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    Consistono in tre prove obbligatorie (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) e una prova opzionale (Speaking test);
  • EfB (English For Business): questa certificazione interessa i candidati che intendono acquisire delle competenze specifiche nel business English ed essere capaci di comunicare in modo funzionale con partner internazionali. Per affrontare la preparazione a questo esame è necessario un livello base di competenza linguistica. La certificazione consiste in una parte di esame obbligatoria (Reading & Writing) e due parti opzionali (Speaking & Listening). Questa certificazione è stata approvata dalla UK Border Agency per il conseguimento dei punti necessari ad ottenere il permesso di soggiorno nel Regno Unito;
  • ELSA (English Language Skills Assessment)
  • Eft (English for Tourism): la certificazione è adatta a coloro che lavorano o che intendono lavorare nell’industria del turismo. Include prove scritte e orali, utilizzando materiale autentico, come moduli di prenotazione utilizzati da hotel, mappe, orari dei mezzi di trasporto, brochures.
  • FELSA (Foundation Language Skills Assessment): è uno strumento diagnostico per testare e valutare la conoscenza della lingua inglese in ascolto, lettura e conversazione per i candidati con il livello di competenza A1-A2 equivalente sul CEF. E’ adatto per i candidati di qualsiasi età e background ed è disponibile sia in formato cartaceo che online.
  • FTBE (First Certificate for Teachers of Business English): è una qualificazione per insegnanti qualificati ELT generali che intendono specializzarsi nell’insegnamento della lingua inglese per motivi di lavoro. La certificazione testa le competenze di business practice, il vocabolario business e l’applicazione di metodologie didattiche orientate al Business English.
  • CertTEFL (Certificate in Teaching English as a Foreign Language): il certificato EDI per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (Cert TEFL) è un livello 4 di qualificazione (UK NQF equivalente) progettato per le persone che hanno poca o nessuna esperienza di insegnamento della lingua inglese come lingua straniera (EFL), ma che desiderano intraprendere un carriera come insegnante EFL. L’ EDI Cert TEFL è un corso molto pratico, progettato per fornire ai candidati le competenze iniziali necessarie per l’insegnamento dell’inglese a studenti adulti di altre lingue.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Vai alla barra degli strumenti